Seitenanfang

Politik

Sprungmarken



Suche, Really Simple Syndication (RSS) und Hauptnavigation



Weitere Angebote



Hauptinhalt

A Bilbao per l'Internazionale Animalista Europea con i Partiti olandese, inglese, tedesco e spagnolo

 

DALL'INTERVISTA AL COORDINATORE IN ONDA SU RADIO:

31 gennaio 2007
Avv. Ceriello, quale Coordinatore del PAI, giungono voci come paia che per la fine del 2007 i partiti animalisti europei abbiano fissato l'incontro per la nascita dell'Internazionale Animalista?..Era ora o no?

  
Sì la notizia è in effetti di pochi giorni fa. Grazie in particolare allo splendido lavoro che stanno portando avanti gli spagnoli del Pacma (il Partito Animalista Spagnolo in sostanza), finalmente pare si ci sia messi d'accordo per indire entro il 2007, proprio a Bilbao, sede dello stesso Pacma, una Conferenza sull'Animalismo e il Movimento Politico Animalista nel nostro continente, a seguito della quale dovrebbe nascere la Prima Internazionale Animalista. Non si tratta di una provocazione o di una mera operazione mediatica, ma l'incontro, sopratutto dopo i grossi ottenuti politicamente dal Partito Animalista Olandese e dal riscontro che a piccoli passi stiamo ottenendo ognuno nel proprio Paese, mira a fissare finalmente in Europa una politica comune di lavoro e azione politica, in particolare per la Commissione Europea, e in vista delle Elezioni future ma non così lontane, come ad esempio quelle Europee del 2009.
 
Come vede la situazione politica dell'animalismo in Italia?

  
Anche in Italia, stiamo iniziando ad avere dei grossi riscontri, in termini di adesioni e di consensi. Credo che proprio in Primavera, forse inizieremo il tesseramento nazionale, anche perchè da poche regioni di partenza ci stanno chiedendo l'apertura di nuove sede un pò a macchia di leopardo per l'Italia e di certo è l'ora di radicarsi. La strada non è facile certo, ma chi sceglie di essere animalista sceglie di certo una strada in salita nella vita, pur sono i pochi uomini irragionevoli a cambiare la società nell'incessante tentativo di migliorarla, a dispetto della maggioranza ragionevole che sta silenziosa tranquilla a casa propria a guardare il mondo da una finestra.
 

NEWS

La Relazione Annuale del Nostro Segretario per una Politica Animalista
Cristiano Ceriello

ESTERO

Gli Animalisti in Europa
La Vittoria del Partito Animalista Olandese